PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA A BRESCIA

Dott.ssa Laura Milini

PROGETTI PER COMUNITA', COOPERATIVE, ISTITUTI E ALTRI SERVIZI

La dott.ssa Laura Milini si occupa dello sportello di consulenza psicologica per la famiglia promosso dall'associazione onlus Movimento Italiano Casalinghe ( MOICA). Lo sportello può essere richiesto previo tesseramento al MOICA sede via B. Castelli 4 - Brescia ( www.moica.it)

SUPERVISIONE OPERATORI

Questa proposta ha lo scopo di offrere una consulenza per i servizi che lavorano con/per le persone La consulenza consiste in uno spazio-momento di supervisione ( strutturato in 1h settimana/quindicinale) in cui gli operatori possono condividere emozioni, pensieri riguardanti il loro operato e l'operato di tutta l'èquipe.

Come confermato da molte esperienze positive, la supervisione degli operatori è uno strumento essenziale, per il mantenimento di un buon clima emotivo e di lavoro all'interno delle strutture, in modo da garantire agli operatori le migliori condizioni lavorative e in modo da far aumentare il rendimento in termini qualitativi delle attività svolte.

Referente:  Dott.ssa Laura Milini

SPORTELLO DI ASCOLTO PER GLI UTENTI INSERITI NELLE VOSTRE STRUTTURE

Lo spazio di ascolto psicologico ( strutturato come uno sportello con accesso spontaneo) è un momento dedicato  nel quale poter portare disagi e storia personale con il fine di migliorare il benessere psicologico.

Il supporto psicologico è utile in tutte quelle situazioni di disagio psichico che si incontrano nell’arco del proprio ciclo vitale, come ad esempio per una crisi temporanea, per favorire una crescita interiore personale, per orientarsi, per raggiungere una maggiore consapevolezza di sè, degli altri e del proprio contesto relazionale in modo da direzionare al meglio la propria vita e fare scelte consapevoli.

 Lo sportello di ascolto psicologico è pensato secondo un orientamento psicodinamico e di tipo integrato, che tiene conto di un’ottica di clinica trasculturale secondo il contributi di Marie Rose Morò.

Referente: Dott.ssa Laura Milini, psicologa-psicoterapeuta

per info laura.milini@gmail.com

+393394559037